22 maggio 2012

Bersagli



Taylor - sua madre non si era persa una puntata di Beautiful, e si era scoperta in attesa di lei quando ancora l'attrice che le dava un volto  non aveva barattato il suo con una maschera di gomma - vestiva in modo vistoso ed anche col trucco non ci andava leggera e si muoveva in modo sinuoso e provocante ma sotto quella maschera, che le serviva a darsi un tono, era una donna semplice e trasparente.
Ci aveva messo anni ma aveva, col tempo, imparato la tecnica. Sapeva che non doveva guardare l'uomo quando il colpo partiva, sapeva di dover lasciare viaggiare la mente ed aspettare il sibilo, poi l'impatto.
In quel momento per esempio stava pensando a quella volta che lui l'aveva portata a cena in quella trattoria sulle colline ed alla fine della cena era comparso quel minuscolo pacchetto e quando lei l'aveva aperto il cuore era parso scoppiarle nel petto, molto più di ora con i colpi che si ripetevano, uno dietro l'altro inesorabli, oppure a quella volta in cui lui le aveva fatto trovare modificata la suoneria del cellulare scaricandole di nascosto la loro canzone.
I colpi ora si facevano più vicini al volto, ma lei sapeva:" mai chiudere gli occhi, mostrati indifferente, tra poco finisce anche questa volta". Quando la lama le sfiorò il volto ed il silenzio teso si trasformò in un applauso, potè concentrarsi sull'uomo che amava senza timore di distrarlo. Ha un suo prezzo innamorarsi di un lanciatore di coltelli

9 commenti:

lillo ha detto...

bella chiusa! mefistofelica, direi ;)

Alle ha detto...

Fino alle ultime righe ho creduto che l'arma la stesse usando lei. Molto ben costruito e ha ragione Lillo, bella chiusa, inaspettata.
Sento il sssssibilo......

alessandra ha detto...

Davvero..chiusa fantastica...inaspettata..brava Amanda

amanda ha detto...

@Lillo: mefistofilica ....

suarakamansa ha detto...

bella manza. in gran forma!

Marilina ha detto...

Grande Amanda, decisamente grande!
Perchè a leggerlo questo testo lo slego da te, e credo sia fondamentale la separazione fra scrittore (!!!) e parola scritta.

P.S. L'ho letto velocemente e pensavo che lei stesse per venire accoltellata... thriller!!!

amanda ha detto...

Grazie Porco, grazie Marilina

Emilys ha detto...

anche stavolta Amanda ha centrato il bersaglio.....:-)

amanda ha detto...

voi mi fate gongolare :)