23 ottobre 2009

Ora solare



Questo fine settimana segna la fine dell'ora legale... ebbene si', ricordatevi di regolare l'orologio portandolo un'ora indietro (o 23 ore in avanti). E fatelo su tutti gli orologi, macchina compresa... non come il sottoscritto che ne dimentica sempre uno o due.

In pratica avremo un'ora in piu' nella notte tra sabato e domenica.

Che cosa farete in quell'ora in piu'?

Io non so... questo fine settimana sara' finalmente meno incasinato degli scorsi quindi... chissa'! :) Ve lo diro' domenica :)

g.

9 commenti:

alessandra ha detto...

Mah che farò non lo so, spero che quell'ora in più serva a recuperare il sonno arretrato; spero in questo weekend di trovare il tempo di fare un pò di sport, leggere i giornali e i libri in arretrato...e rilassarmi...

amanda ha detto...

non ho mai capito perchè ma quando arriva l'ora solare ti frega il sonno, ma invariabilmente io non riesco ad approffittare del recupero a tempo scaduto uffa

maria grazia ha detto...

Grazie Gianfra!mi ero completamente dimenticata del ritorno all'ora solare... ma perchè non possiamo lasciarla tutto l'anno?
Io spero di dormire, ho sonno arretrato da smaltire, accumulato in una settimana diciamo un po' movimentata...

Tonino ha detto...

Son contento per voi che avete o del tempo in più per restare nel letto o per leggere o per rilassarvi ''in più ''.
Io sono di turno di notte ,in reperibilità, e dovrò assicurarla un'ora in più.
l'ospedale è ormai una città a se stante , non esiste giorno o notte è sempre in movimento.
Telefoni che annunciano urgenze,richieste di consulenze, problemi ,mille, da risolvere chissà perchè avvengono i più rognosi di notte.
Le macchine automatiche del caffè ,cioccolato, cappuccino sono ancore di salvezza e ,come un prete ,unisce colleghi provenienti dalle orbite più remote dell'universo ospedale.
Leggere : è una fortuna che ti può capitare,ma dopo aver osservato monitor per ore ,preferisco chiudere gli occhi e riposare.
Minuti ? squilla di nuovo il cordless ,si riparte per il lavoro ,il mio lavoro che ho scelto e dopo tanto tempo ho conquistato senza fermarmi mai .
Mai.

Anna S ha detto...

Io ho dormito... Ma non me ne sono neanche accorta!
Iniziano le domeniche tristi, buio presto, il lunedì che incombe, il lavoro arretrato che ti porti a casa...

GianfraH ha detto...

@Anna

Sabato pulizie, due lavatrici cariche cariche... la settimana faccio il minimo. Poi sono stato trascinato in giro e ho fatto nottata... maledetti ;)

Alle 7 (orario nuovo) di domenica ero gia' in piedi, con 4 ore di sonno. Sto cercando casa e passo diverse ore tra riviste e annunci in rete... ti giri un attimo ed e' gia' sera :(

g.

Anna S ha detto...

@Gianfrah, anch'io mi arrendo, a intervalli regolari, a cercar casa a Milano. Ma siccome lo faccio senza nessuna convinzione, non la troverò mai. E la storia si ripeterà al prossimo intervallo

GianfraH ha detto...

@Anna

...se i prezzi di Milano sono come quelli di Firenze... brr!

Monolocale 130/150mila; bilocale 180mila... una casetta decente 220...250... e oltre.

Ovviamente estrema periferia e scordandosi del nuovo.

g.
tristess...

Anna S ha detto...

@GianfraH a Milano si parte dai 250.000 per un monolocale non proprio centrale...
Anche se li avessi, sarebbe comunque un insulto alla miseria. Poi Milano è una città che non mi piace, perché devo spendere sto capitale??