21 maggio 2010

Chiedetelo a Bob Giacobbo!



Oggi vorrei fare una serie di domande di una certa rilevanza al nostro nume tutelare, l’impavido, fantasmagorico, attendibile (!?!) Bob Giacobbo. E’ inutile che gli chieda del perché si sono estinti i dinosauri, lui sicuramente mi mostrerà un introvabile reperto video in suo possesso che dimostra inconfutabilmente che i dinosauri esistevano ancora quando gli uomini sono comparsi sulla terra: si tratta delle puntate del cartone animato “I Flintstones” in cui si vede chiaramente che c’era una pacifica convivenza uomo - dinosauro, Fred Flintstone ne aveva uno come animale domestico, il famoso Dino e ne usava uno di taglia più grossa come gru nel cantiere. In realtà Giacobbo ha scoperto che i dinosauri non si sono mai estinti, ma sono scappati su un isola remota per vivere in santa pace con Elvis Presley, Marylin Monroe e Jim Morrison, che, come sapete, sono vivi pure loro. Al nostro Bob Giacobbo non ne sfugge una, scava scava scava e alla fine qualche bella boiata..ehm scusate, notizia la trova sempre.

Ecco stamattina mi sono svegliata con due interrogativi che non mi hanno fatto dormire bene stanotte, è un po’ che ci penso in effetti.

Allora perché le radio non possono avere un’unica frequenza in tutt’Italia, sempre la stessa, così se sei in treno e stai ascoltando il tuo programma preferito in radio, non devi interrompere l’ascolto sul più bello perché passando di regione in regione, di provincia in provincia la frequenza cambia vorticosamente? In Francia credo che le radio comprino una frequenza che rimane la stessa per tutto il territorio. Dimmi tu Bob perché’?

E perché i camerini dei negozi sono per la maggior parte sprovvisti di ganci al muro e sgabelli su cui una povera fanciulla possa appoggiare le sue borse, i vestiti che porta addosso e quelli da provare e invece è costretta a fare il mucchio per terra? I commercianti lo fanno forse per risparmiare sui soldi delle pulizie dei pavimenti dei camerini o prendono una percentuale dalle lavanderie in cui poi sei costretto a portare i tuoi vestiti impolverati? Dimmi tu Bob perché?

E adesso aprite pure il vostro cuore e il vostro cervello a Bob Giacobbo ed esponetegli i vostri dubbi, fategli che le domande che vi assillano da anni e lui vi risponderà in maniera puntuale e credibile…come al solito!


19 commenti:

oriana ha detto...

Ale poi le raccogli tutte in una cartellina? Gliele farai avere per farci una prossima trasmissione? Allora un'occasione così non va sprecata, bisogna ponderare bene le domande.

Mafaldanellarete ha detto...

bob caro, perchè mio suocera va solo in seconda?
p.s. guarda che ieri sera hai lasciato da me il reggicalzini....chiamami...brrrr

alessandra ha detto...

@Oriana
Certo gliele porto di persona o meglio le do ad Anna e gliele porta lei con grande gioia.

@Mafalda
Quindi tu e Bob siete molto intimi? :-)....i gusti sono gusti...povera te però

Gloria ha detto...

Caro Bob
perchè la gente si ostina a far la raccolta punti dei supermercati o della benzina?
ho passato quasi un anno ad accumulare punti benzina per poi accorgermi che se volevo il premio dovevo contribuire con 80 euro.
ma allora perchè fanno il "catalogo regali"? chiamatelo "catalogo articoli scontati"

oriana ha detto...

Può il grande Bob spiegarmi come una signora, seria e matura come me si è trasformata in una specie di adolescente rincitrullita che passa le sue giornate a scrivere su un blog?

Gloria ha detto...

Oriana tu dentro sei una ragazzina ribelle! dì la verità : magari la sera esci e vai a suonare i campanelli per fare le pernacchie a chi risponde, dillo che attacchi la gomma da masticare sui pulsanti dell'ascensore....su Oriana confessaci....
Giacobbo dovrebbe analizzarci tutti :ci farebbe un'intera stagione di boyager, record d'ascolti

alessandra ha detto...

@Gloria
In effetti hai ragione...arrivi a 500 punti e scopri che ci devi mettere pure 100 euro per avere una macchinetta del cafè, facevi prima a comprartela da sola! :-)

alessandra ha detto...

@Oriana
:-) :-) :-)

Mafaldanellarete ha detto...

Ciao Oriana, non devi preoccuparti, anche mafalda aveva lo stesso problema ma sono passato un attimo da casa sua e ora è tornata in pace con se stessa. Tu dov'è che abiti?
Tuo
Bob Giacobbo

oriana ha detto...

Grazie Bob, ti aspetto, io abito nella città di Lucida Mansi, di cui si narra una leggenda che sicuramente conoscerai.

Mafalda, mi preoccupa un po' la faccenda del reggicalzini, c'è un pegno da pagare?

Mafaldanellarete ha detto...

il pegno c'è eccome ma sarai felice di pagarlo...
p.s. ho appena scoperto che giacobbo el xe vicentin come mi cio. Ecco perchè questa affinità inspiegabile...

amanda ha detto...

@Mafalda: ostrega n'altra veneta ciò e mi che pensavo che te fussi lumbarda

Anonimo ha detto...

Caro Bob Giacobbo, perché Minzolini esiste?

Franz

Alle ha detto...

franz mi hai rubato la domanda, è che a Minzolini ne aggiungerei almeno un'altra dozzina........

amanda ha detto...

caro Bob perchè i calzini si spaiano sempre in lavatrice finendo nel paradiso dei calzini?

Mafaldanellarete ha detto...

tò facciamo lombardo (di padre)-veneta (di madre), fiftififti
sto da dieci anni a milano ma l'adolescenza in veneto m'ha segnato (e parecchio anche)...
p.s. ho paura che il paradiso dei calzini sia a casa mia

amanda ha detto...

l'adolescenza segna di per sè ma l'adolescenza in veneto... poi dipende dal periodo in cui uno è stato adolescente, nel tuo caso penso segni la venetitudine in quanto tale :-S

Anna S ha detto...

Bob, ti dissi tutto in un post del 21 gennaio u.s., perché ripetermi?
Però ti dico questo e te lo pongo come dubbio: non so se mi fa più sganasciare il tuo "Voyager" o il "Kazzenger" di Crozza... Che cosa mi dici in proposito?

alessandra ha detto...

@AnnaS
Bob ti dirà che i contenuti più o meno si equivalgono, anzi Kazzenger di Crozza è più credibile :-)

Scusa Anna ma adesso devo andare a ripescarmi tutti i tuoi vecchi commenti? Ma come fai a ricordarti che una cosa l'hai già detta e quando? Il cervello di Anna, una macchina perfetta! :-) Bob ne farà sicuramenteuna puntata di Boyager, sezionerà il tuo cervello come ha fatto con le ossa della donna vampiro...