Canzone, facilissimo : Georgia rain di trisha yearwood oppure like the rain di clint black Film : Mela e Tequila, scena finale. è un film banale e leggero con matthew perry (chandler di friends) e salma hayek (si scriverà così?) e a me è piaciuto tantissimo. i protagonisti si trovano sulla diga che si trova tra l'arizona e il nevada e lei sta per partorire sotto un diluvio. alla fine dopo varie peripezie tiraemolla e dopo la nascita del bimbo finalmente si dicono che si amano pianta ; ninfee colore : blu scuro come il colore del mare quando piove forte
Ovviamente quando penso alla pioggia, la mia mente corre sempre alla Gran Bretagna o all'Irlanda.. Colore: grigio cangiante del cielo d'Irlanda Musica: "On every street", bellissima e malinconica canzone degli scozzesi Dire Straits, doppiamente malinconica perchè è tratta dall'ultimo album prima dello scoglimento. Film: Billy Elliot, un film ambientato nelle piovosa Inghilterra mineraria. Pianta: l'erica delle Highlands scozzesi o una poderosa quercia sotto cui ci si può distendere a bocca aperta a dissetarsi con le gocce che scivolano dalle foglie.
Perchè parlare di pioggia in questa spleeeeeendida giornata di sole?!? Vabbè...
un film: Mission (pioveva vero?) un colore: verde foresta amazzonica bagnata una musica: Vita nostra (o giù di lì, dalla colonna sonora di Mission) una pianta: uno di quei begli alberoni della foresta amazzonica
Una ''pioggia'' la ricordo nel film ''non ti muovere''. Amore travolgente, inseguito, disperato, senza soluzione ,ma amore. La musica che accompagna la pioggia, per me è ''I'm singing in the rain'' che esorcizza, sfida ,l'avversità con gioia, esorcizzandola. Il colore è quello che si riflette aldisotto dell'ultimo lembo di nuvola che annuncia la fine del temporale ,del fortunale, del vento e pioggia che increspano e/o appiattiscono il pelo libero del mare. Le mie rose, che trattengono in un equilibrio inspiegabile una goccia di limpidezza che ,come una lente, racchiude 300 gradi di colore.
Vi prego di non mischiare la lana con la seta...:-) il film Mission è un film bellissimo con una struggente colonna sonora firmata da Ennio Morricone che meritava l'Oscar, ma non l'ha vinto.
L'alunna Gloria riceve una nota per aver menzionato i nomi di Giacobbo e Miguel Bosè associati a questo capolavoro...è pregata dipresentarsi domani a scuola accompagnata dall'ispettore Barnaby e Miss Marple. Grazie.
Gloria, contro Miguel mi sembra quasi ci sia una crociata.. allora Max Gazzè canta dormi che ti guardo e ti proteggo, e tutti a dire che è un poeta, bravissimo, inchino inchino.. e Miguel che cantava credo in te, senza polvere negli occhi e falsità, credo in te, come l’alba crede al sole che verrà…
L'alunna Marilina prende una doppia nota, si presenterà accompagnata da Bob Giacobbo per di più vestita da Maya. Il paragone Max Gazzè - Miguel Bosè è intollerabile.
Marilina a te è andata peggio! doppia nota con abito maya! io avrei preferito cantare il cielo è sempre più blu di ciussi piuttosto. Ale : posso venire accompagnata da Scott? quella vecchia carampana di miss marple mi fa fare tardi
@lillo: ho visto un pezzo di regen su you tube e mi ha messo un magone, mio padre è nato quell'anno e da alcuni dettagli del film si ha il peso di quanta storia, quanta vita, sia passata da allora; eppure i miei sono qui e mi sono cari e seppur anzionotti non mi sembrano così antichi
io di quel film (per quanto datato) ho un ricordo molto bello, perchè lo lego al periodo in cui studiavo storia del cinema all'università, uno dei periodi più divertenti della mia vita (passavo le giornate a guardare film in videoteca e tutto il resto del tempo a discutere coi miei colleghi di inquadrature, fotografia, sceneggiatura, scuola francese, tedesca, commedia all'italiana ecc...) insomma una vera pacchia! :D
PIOGGIA D'INVERNO Colore: grigio Canzone: Le vent nous porterà Fiore: ninfea Film: blade runner
PIOGGIA D'ESTATE(o pioggerella primaverile) Colore: quel grigio scuro che definisce meglioi colori all'orizzonte, attraversato da sporadici raggi di luce Canzone: quella di cochi e renato..e la vita la vita... (titolo??) Fiore: fiori di ciliegio, pesco... Film: un giorno per caso
Ciao Claudia, bellissima la distinzione tra pioggia e pioggia...
Un giorno per caso, che meraviglia di film (fan di George, l'avete visto?).. leggero, sbarazzino, divertente, rooooomantico.
Ale, questa mattina mi sono presentata vestita da ape MAYA senza Bob (si sta cotonando il ciuffo per incontrare Anna a Torino), ma non mi hai aperto...
@Claudia Infatti come diceva Marilina, bella la distinzione tra pioggia invernale ed estiva, sono sensazioni diverse.
@marilina Non ti ho fatto entrare perchè ti avevo detto di vestirti da donna Maya, al limite sovrana Maya, non da ape Maya, sei fuori tema, voto 2!!!:-)
Amanda, che bello pensare agli anziani come pezzi di uno splendido antiquariato.. a volte se ne dimenticano anche loro.
Ale, e che cos’è questa discriminazione? Si fa un gran parlare di tolleranza, e poi… donne, regine, e non api?!? :-))) A proposito ero vestita da ape REGINA MAYA..
Marilina : ti stai arrampicando sugli specchi : donna ragno regina ape maya.... a proposito Ale, stamattina il vampiro ha accennato a barnaby!!! ce l'ho fatta!! l'ho barnabizzato con la sola forza del pensiero!
Mi unirò anche io alle centinaia di blogger che stanno davanti all'eliminacode per giacobbo.... L'altro ieri ha fatto un servizietto sui Beatles e sulla fantomatica morte di Paul niente niente male...
@gloria Il vampiro non ha nominato lui Barnaby ma ha letto il messaggio di un tipo che diceva che la sigla dell'ispettore Barnaby è più bella di quella di X files, secondo me eri tu che hai firmato con un altro nome.
@Claudia Giabobbo con le sue boyagerate non risparmia neanche i Beatles.
Sul CorSera di oggi un'articolo titola "le balle spaziali di Giacobbo", eccone un passaggio:
Giacobbo sa come camminare sull’orlo del burrone. Spara la balla ma la avvolge con mille cautele: «teoria apparentemente incredibile», «forse solo una leggenda metropolitana », «qualcosa non torna».
@Oriana Più che altro ho una memoria da elefante, che è un vantaggio, ma anche una dannazione. Devo dire che ogni tanto però il signore tedesco mi assale :-)
@Alle Stai pur tranquilla che la fantasia non gli manca a Giacobboyager...
Adesso un momento di pace per svolgere la mia lezione di immeginazione:
Film: Memorie di una gheisha, la scena bellissima, piano sequenza, che dall'alto mostra i tetti delle case bagnati dalla pioggia. Voto 10
Canzone: non mi veniva in mente qualcosa di "mio", mi ha aiutato la radio mentre cercavo di rientrare a casa stasera nonostante la finale di coppa Italia: L'ULTIMO BACIO di Carmen Consoli "Di quei violini suonati dal vento l'ultimo bacio mia dolce bambina - brucia sul viso come gocce di limone - l'eroico coraggio di un feroce addio ma sono lacrime mentre piove piove - mentre piove"
COLORE: senza alcun dubbio condivido con Claudia il grigio pioggia d'estate.
Fiore, no meglio una pianta, il capelvenere, si chiama così?
E poi scusate, perchè non abbinare anche il cibo- link della pioggia: I FUNGHI? Slurp, li adoro!!!! non sono brava a cogliere ma molto a mangiare!!!
45 commenti:
Film: Sing in the rain
Canzone: Piove Jovanotti
Colore: tutti quelli dell'arcobaleno dopo la pioggia
Fiore: ninfea
ho cercato di essere ottimista
Canzone, facilissimo : Georgia rain di trisha yearwood oppure like the rain di clint black
Film : Mela e Tequila, scena finale. è un film banale e leggero con matthew perry (chandler di friends) e salma hayek (si scriverà così?) e a me è piaciuto tantissimo. i protagonisti si trovano sulla diga che si trova tra l'arizona e il nevada e lei sta per partorire sotto un diluvio. alla fine dopo varie peripezie tiraemolla e dopo la nascita del bimbo finalmente si dicono che si amano
pianta ; ninfee
colore : blu scuro come il colore del mare quando piove forte
Ovviamente quando penso alla pioggia, la mia mente corre sempre alla Gran Bretagna o all'Irlanda..
Colore: grigio cangiante del cielo d'Irlanda
Musica: "On every street", bellissima e malinconica canzone degli scozzesi Dire Straits, doppiamente malinconica perchè è tratta dall'ultimo album prima dello scoglimento.
Film: Billy Elliot, un film ambientato nelle piovosa Inghilterra mineraria.
Pianta: l'erica delle Highlands scozzesi o una poderosa quercia sotto cui ci si può distendere a bocca aperta a dissetarsi con le gocce che scivolano dalle foglie.
@ Ale
Bellissimo film!
film: regen di joris ivens, gli spietati di clint eastwood, blade runner di ridley scott
musica: (qui a bizzeffe, dico le prime tre) so central rain dei REM, buckets of rain di bob dylan, see the sky about the rain di neil young
colore: caldo e appiccicoso
pianta: i pini, per l'odore che quando piove mi arriva dal giardino
No, no, no e poi no!
Perchè parlare di pioggia in questa spleeeeeendida giornata di sole?!?
Vabbè...
un film: Mission (pioveva vero?)
un colore: verde foresta amazzonica bagnata
una musica: Vita nostra (o giù di lì, dalla colonna sonora di Mission)
una pianta: uno di quei begli alberoni della foresta amazzonica
E se in Mission non pioveva, che figuuuura!!!
Marilina : si si mi ricordo il volto di De Niro tutto fradicio.
Era De Niro vero?
Gloria, ma era un film?
Marilina : Era un documentario sulla vita di giacobbo? o il titolo della turnè di miguel che vedo che qui mi snobbano?
Una ''pioggia'' la ricordo nel film ''non ti muovere''.
Amore travolgente, inseguito, disperato, senza soluzione ,ma amore.
La musica che accompagna la pioggia, per me è ''I'm singing in the rain'' che esorcizza, sfida ,l'avversità con gioia, esorcizzandola.
Il colore è quello che si riflette aldisotto dell'ultimo lembo di nuvola che annuncia la fine del temporale ,del fortunale, del vento e pioggia che increspano e/o appiattiscono il pelo libero del mare.
Le mie rose, che trattengono in un equilibrio inspiegabile una goccia di limpidezza che ,come una lente, racchiude 300 gradi di colore.
Vi prego di non mischiare la lana con la seta...:-) il film Mission è un film bellissimo con una struggente colonna sonora firmata da Ennio Morricone che meritava l'Oscar, ma non l'ha vinto.
L'alunna Gloria riceve una nota per aver menzionato i nomi di Giacobbo e Miguel Bosè associati a questo capolavoro...è pregata dipresentarsi domani a scuola accompagnata dall'ispettore Barnaby e Miss Marple. Grazie.
Gloria, contro Miguel mi sembra quasi ci sia una crociata.. allora Max Gazzè canta dormi che ti guardo e ti proteggo, e tutti a dire che è un poeta, bravissimo, inchino inchino.. e Miguel che cantava credo in te, senza polvere negli occhi e falsità, credo in te, come l’alba crede al sole che verrà…
Nooo, Ale, ti prego, non mettermi una nota sul diario!!
Scherzavo anch'io, sono solo un po' stanchinaaa!!
Però.. stavo pensando.. e Vita Nostra cantata da Miguel e presentata da Bob?
L'alunna Marilina prende una doppia nota, si presenterà accompagnata da Bob Giacobbo per di più vestita da Maya. Il paragone Max Gazzè - Miguel Bosè è intollerabile.
Marilina a te è andata peggio! doppia nota con abito maya! io avrei preferito cantare il cielo è sempre più blu di ciussi piuttosto.
Ale : posso venire accompagnata da Scott? quella vecchia carampana di miss marple mi fa fare tardi
Film: Blade Runner di R.Scott, un must
Canzone: Riders on the storm dei Doors, onirica
Colore: il grigio luminoso, sai che arriverà il bello
Fiore: fiori di campo, resistenti
anche alle piogge più forti
Libro: L'età del dubbio di A.Camilleri, lo so non è previsto, ma il pensiero della pioggia l'ha evocato.......
@Alle
Splendide scelte...poi il grigio luminoso mi paice molto
film Mission, è un film magnifico, l'hanno ripassato in televisione due settimane fa
si pioveva, ed era De Niro c'era anche Jeremy Irons per la verità
@Oriana: le prime due le avevo scelte anch'io ma mi parevano scontate però sono davvero le prime che vengono in mente
che belle scelte Ale!
lillo: non conosco il primo film devo cercare informazioni, d'altra parte ho visto cose che voi umani...
mi piacciono le scelte musicali
@Marilina: monotematica ma insomma se non era per la pioggia era perchè salivano incessantemente per quella cascata e quindi era come se piovesse
@alle : come ho fatto a non pensare a riders on the storm?
@lillo: ho visto un pezzo di regen su you tube e mi ha messo un magone, mio padre è nato quell'anno e da alcuni dettagli del film si ha il peso di quanta storia, quanta vita, sia passata da allora; eppure i miei sono qui e mi sono cari e seppur anzionotti non mi sembrano così antichi
... ecco vista dopo una notte di sonno direi che in casa ho due ottimi pezzi di splendido antiquariato :-)
io di quel film (per quanto datato) ho un ricordo molto bello, perchè lo lego al periodo in cui studiavo storia del cinema all'università, uno dei periodi più divertenti della mia vita (passavo le giornate a guardare film in videoteca e tutto il resto del tempo a discutere coi miei colleghi di inquadrature, fotografia, sceneggiatura, scuola francese, tedesca, commedia all'italiana ecc...) insomma una vera pacchia! :D
PIOGGIA D'INVERNO
Colore: grigio
Canzone: Le vent nous porterà
Fiore: ninfea
Film: blade runner
PIOGGIA D'ESTATE(o pioggerella primaverile)
Colore: quel grigio scuro che definisce meglioi colori all'orizzonte, attraversato da sporadici raggi di luce
Canzone: quella di cochi e renato..e la vita la vita... (titolo??)
Fiore: fiori di ciliegio, pesco...
Film: un giorno per caso
Ciao Claudia, bellissima la distinzione tra pioggia e pioggia...
Un giorno per caso, che meraviglia di film (fan di George, l'avete visto?).. leggero, sbarazzino, divertente, rooooomantico.
Ale, questa mattina mi sono presentata vestita da ape MAYA senza Bob (si sta cotonando il ciuffo per incontrare Anna a Torino), ma non mi hai aperto...
@Claudia
Infatti come diceva Marilina, bella la distinzione tra pioggia invernale ed estiva, sono sensazioni diverse.
@marilina
Non ti ho fatto entrare perchè ti avevo detto di vestirti da donna Maya, al limite sovrana Maya, non da ape Maya, sei fuori tema, voto 2!!!:-)
Amanda, che bello pensare agli anziani come pezzi di uno splendido antiquariato.. a volte se ne dimenticano anche loro.
Ale, e che cos’è questa discriminazione? Si fa un gran parlare di tolleranza, e poi… donne, regine, e non api?!?
:-)))
A proposito ero vestita da ape REGINA MAYA..
Marilina : ti stai arrampicando sugli specchi : donna ragno regina ape maya....
a proposito Ale, stamattina il vampiro ha accennato a barnaby!!!
ce l'ho fatta!! l'ho barnabizzato con la sola forza del pensiero!
Mi unirò anche io alle centinaia di blogger che stanno davanti all'eliminacode per giacobbo.... L'altro ieri ha fatto un servizietto sui Beatles e sulla fantomatica morte di Paul niente niente male...
@Marilina
:-) :-) :-)
@gloria
Il vampiro non ha nominato lui Barnaby ma ha letto il messaggio di un tipo che diceva che la sigla dell'ispettore Barnaby è più bella di quella di X files, secondo me eri tu che hai firmato con un altro nome.
@Claudia
Giabobbo con le sue boyagerate non risparmia neanche i Beatles.
Ale ma non ti perdi neanche un passaggio!
La puntata sui Beatles è stata davvero inquietante, ad un certo punto ho girato perchè incominciava a convincermi
Sul CorSera di oggi un'articolo titola "le balle spaziali di Giacobbo", eccone un passaggio:
Giacobbo sa come camminare sull’orlo del burrone. Spara la balla ma la avvolge con mille cautele: «teoria apparentemente incredibile», «forse solo una leggenda metropolitana », «qualcosa non torna».
quale sarà la prossima ?
@Oriana
Più che altro ho una memoria da elefante, che è un vantaggio, ma anche una dannazione. Devo dire che ogni tanto però il signore tedesco mi assale :-)
@Alle
Stai pur tranquilla che la fantasia non gli manca a Giacobboyager...
Il fatto è che nonostante le balle spaziali sia vicedirettore di Raidue o sbaglio?
ma oggi se non raccontano palle non li vogliamo
Ale : io sarei molto curiosa di conoscere questo tizio a cui piace la sigla di barnaby. uno così non bisogna lasciarselo scappare!!
Certo che la sigla di barnaby non mi pare un capolavoro, già quella di Ellery Queen è molto meglio...TADADADADAADADADAADADADA
@gloria: scrivi al vampiro fagli un appello
Ellery Queen: il mio primo amore! Lo rivedo ancora su Sky ogni tanto, ma ormai gli episodi li so a memoria.
@Michi
Devo fare pure io l'abbonamento a Sky per poter vedere roba vintage.:-)
Adesso un momento di pace per svolgere la mia lezione di immeginazione:
Film: Memorie di una gheisha, la scena bellissima, piano sequenza, che dall'alto mostra i tetti delle case bagnati dalla pioggia. Voto 10
Canzone: non mi veniva in mente qualcosa di "mio", mi ha aiutato la radio mentre cercavo di rientrare a casa stasera nonostante la finale di coppa Italia: L'ULTIMO BACIO di Carmen Consoli "Di quei violini suonati dal vento l'ultimo bacio mia dolce bambina - brucia sul viso come gocce di limone - l'eroico coraggio di un feroce addio
ma sono lacrime mentre piove
piove - mentre piove"
COLORE: senza alcun dubbio condivido con Claudia il grigio pioggia d'estate.
Fiore, no meglio una pianta, il capelvenere, si chiama così?
E poi scusate, perchè non abbinare anche il cibo- link della pioggia: I FUNGHI? Slurp, li adoro!!!! non sono brava a cogliere ma molto a mangiare!!!
@Michi
E' vero l'abbinamento funghi pioggia è imprescindibile.
Posta un commento