Alla fine ieri, improvviso, ma atteso ormai da giorni è arrivato, presagio, promessa, aspettativa dell'estate, avvolgente, sconvolgente, inebriante, come ogni anno, il mio personale orgasmo olfattivo.
Allora cara Amanda ti aspetto da me, abbiamo una villa comunale con un viale intero di tigli! Anche per me sentire l'odore dei tigli significa che è arrivata la bella stagione..ultimamente però mi danno un pò di prurito al naso...starò diventando allergica? Speriamo di no. E poi dear Amanda ti offro da bere o una cenetta sulla terrazza del bar-ristorante che si trova nella piazzetta della villa comunale, indovina un pò come si chiama...ma "Casina dei Tigli" of course!
Brava Ale : e corinna ed io? non ci inviti? grazie, nè. qui i nostri tigli sono ancora un pò indietro. il profumo non ha ancora avvolto il viale principale, ma è questione di giorni e poi sarà finalmente estate.
A me è successa la stessa cosa qualche giorno fa, stavo per salire in macchina quando mi è arrivata la prima zaffata stagionale di fiori di tiglio, improvvisa, inaspettata, inebriante e dolcissima. Momento sublime!
La Casina dei Tigli deve essere attrezzato di un tavolo molto grande perchè mi sa che arriveremo in tanti......
Scusate ma in effetti in questi giorni corro parecchio qua e la'.... Stamattina ho fatto una scappata su internet di straforo, mentre stavo all'ultima lezione del corso di excel avanzato... Ecco, ora ho un po' piu' di tempo, per fortuna!!!
@Claudia beh in effetti la tua fotina dà un'idea di fretta...:-) io fra un pò dalla mia toglierò il prato fiorito con i papaveri e metterò il mare...però aspetto che il tempo si stabilizzi, non vorrei gufare...
Allora vi aspetto tutti alla Casina dei Tigli, mi raccomdano vestitevi con gonne fiorite e portate i parasoli, vi voglio molto primaverili.
Per il mare é ancora un po' presto, temo. Qui a Roma il clima é un po' quello dei paesi tropicali: mattina molto calda, pomeriggio umido e sera...acquazzone!!
Io domani mattina scendo per una tre giorni intensiva in sardegna. Torno a casa dai miei e provo a fare anche qualche bagnetto al mare. Per sfruttare maggiormente questi pochi giorni parto all'alba. E, non ci crederete, sono strafelice perché finalmente potrò ascoltarmi Tiffany come ai vecchi tempi mentre faccio colazione :-)
19 commenti:
Allora cara Amanda ti aspetto da me, abbiamo una villa comunale con un viale intero di tigli! Anche per me sentire l'odore dei tigli significa che è arrivata la bella stagione..ultimamente però mi danno un pò di prurito al naso...starò diventando allergica? Speriamo di no.
E poi dear Amanda ti offro da bere o una cenetta sulla terrazza del bar-ristorante che si trova nella piazzetta della villa comunale, indovina un pò come si chiama...ma "Casina dei Tigli" of course!
arrivo!!!!!
Brava Ale : e corinna ed io? non ci inviti? grazie, nè.
qui i nostri tigli sono ancora un pò indietro. il profumo non ha ancora avvolto il viale principale, ma è questione di giorni e poi sarà finalmente estate.
Ma certo cara Gloria, seite tutti invitati, tu, Scott-Corinna, tutto il blogghino profumato di tiglio! :-)
ora mi sono persa: chi è Corinna?
Wow! Sto arrivandoooooooooo
ehi! Claudia non correre, fermati un attimo, parliamo!
Amanda : non fare domande...
A me è successa la stessa cosa qualche giorno fa, stavo per salire in macchina quando mi è arrivata la prima zaffata stagionale di fiori di tiglio, improvvisa, inaspettata, inebriante e dolcissima. Momento sublime!
La Casina dei Tigli deve essere attrezzato di un tavolo molto grande perchè mi sa che arriveremo in tanti......
Scusate ma in effetti in questi giorni corro parecchio qua e la'....
Stamattina ho fatto una scappata su internet di straforo, mentre stavo all'ultima lezione del corso di excel avanzato...
Ecco, ora ho un po' piu' di tempo, per fortuna!!!
Claudia anche la tua fotina è esplicativa
Vero...
Anche se é arrivato il momento di seguire le orme di Ale e mettere una foto un po' piu' estiva e rilassante. Ora me ne occupo
@Claudia
beh in effetti la tua fotina dà un'idea di fretta...:-)
io fra un pò dalla mia toglierò il prato fiorito con i papaveri e metterò il mare...però aspetto che il tempo si stabilizzi, non vorrei gufare...
Allora vi aspetto tutti alla Casina dei Tigli, mi raccomdano vestitevi con gonne fiorite e portate i parasoli, vi voglio molto primaverili.
Per il mare é ancora un po' presto, temo.
Qui a Roma il clima é un po' quello dei paesi tropicali: mattina molto calda, pomeriggio umido e sera...acquazzone!!
e no, Claudia sarò a Roma un paio di giorni e vorrei un tempo splendido.
Io domani mattina scendo per una tre giorni intensiva in sardegna.
Torno a casa dai miei e provo a fare anche qualche bagnetto al mare.
Per sfruttare maggiormente questi pochi giorni parto all'alba.
E, non ci crederete, sono strafelice perché finalmente potrò ascoltarmi Tiffany come ai vecchi tempi mentre faccio colazione :-)
che profumo! chissà come è camminare unter den linden a berlino...un giorno in un'altra vita...
allora buona levataccia e buona vacanzina Claudia
@MG
Ah Unter den Linden! :-)
Posta un commento