Vale sicuramente la pena di passare il sabato e fare la spesa e a cucinare, le cose che sai che piacciono, anche solo per poche ore di corso intensivo di coccole.
Finchè dura me le prendo tutte.
Ieri, dopo mesi ho rivisto i miei nipoti.
Fra' ormai è alta come me, ci vuole poco direte voi, è diventata lunga e magra, e ieri ad un dato momento si è addormentata come una piccina lì in mezzo a noi che chiacchieravamo, occupava 4 sedie in lunghezza, che tenerezza.
Cri che viene a prendersi tutte le coccole del mondo, con le sue ombre sotto gli occhi e le venuzze sotto la pelle sottile delle tempie che ingannano e la fanno sembrare molto più fragile di quanto in realtà non sia e Jack, ancora senza un dente, ancora con i sogni inquieti e come vorrei che così non fosse.
Così ci siamo guardati Up che ho trovato delizioso e che vi consiglio.
Ci siamo mangiati mezza torta al cioccolato, le paste, mezzo strudel, un tripudio di calorie e di endorfine che mi ha pacificato con il cielo grigio, con l'inverno buttato dalla porta e rientrato dalla finestra e con il mondo.
Ma chi se ne frega del lunedì!
10 commenti:
oh finalmente qualcuno che non si lamenta del lunedì. dopo una domenica così vivrai di rendita tutta la settimana!era da natale che aspettavi vero?
buona giornata della lentezza a tutti
p.s. i commenti eliminati sono i miei che come al solito perso lucidità ogni giorno che passa...
da natale? era da ottobre? novembre? non ricordo più. i commenti li ho elimintati del tutto contenta?
Ma che bella domenica Amanda!!! I bambini, i loro sorrisi, i loro abbracci, le loro frasi strampalate che ti stupiscono e ti arrivano dritte al cuore, sono una ricarica di energia enorme...e UP mi hanno detto che è meraviglioso.
Sono stracontenta per te, so quanto ami i tuoi nipotini:-)
ma che bello Up!
la scena del cane... Scoiattolo!!!
...memorabile!
Amanda, sei una portatrice sana di
coccole. Fortunati i tuoi fantastici nipotini ad avere una zia come te, Cri l'abbiamo conosciuta ma sono certa che anche Fra e Jack sono dei tira-baci !
Capisco la carica che può darti una giornata trascorsa con i propri nipoti. A volte le cose dette, i gesti impressi nella memoria mi sospingono per tutta la settimana. Peccato che tu li possa vedere così raramente.
"Up" non l'ho visto, ma sono sicura che i miei nipoti sanno di che si tratta. Anche loro sono dei buoni cinefili e di solito non ne perdono uno.
@Ernest: :)
Le coccole, i dolci, la famiglia e il cerchio si chiude...
i primi dieci minuti di Up dove viene raccontata la storia d'amore del vecchietto sono meravigliosi !!!
da non perdere ...
Contenta di saperti serena... Quando vedrò il film, ( non l'ho ancora fatto ) penserò a te ai tuoi nipoti ed al tripudio di calorie ed endorfine.
Bacio
P.S.
Bellissima anche la foto!
@Giardi: è vero ho adorato quella parte :)
Posta un commento