28 febbraio 2011

Up





Vale sicuramente la pena di passare il sabato e fare la spesa e a cucinare, le cose che sai che piacciono, anche solo per poche ore di corso intensivo di coccole.

Finchè dura me le prendo tutte.

Ieri, dopo mesi ho rivisto i miei nipoti.

Fra' ormai è alta come me, ci vuole poco direte voi, è diventata lunga e magra, e ieri ad un dato momento si è addormentata come una piccina lì in mezzo a noi che chiacchieravamo, occupava 4 sedie in lunghezza, che tenerezza.

Cri che viene a prendersi tutte le coccole del mondo, con le sue ombre sotto gli occhi e le venuzze sotto la pelle sottile delle tempie che ingannano e la fanno sembrare molto più fragile di quanto in realtà non sia e Jack, ancora senza un dente, ancora con i sogni inquieti e come vorrei che così non fosse.

Così ci siamo guardati Up che ho trovato delizioso e che vi consiglio.

Ci siamo mangiati mezza torta al cioccolato, le paste, mezzo strudel, un tripudio di calorie e di endorfine che mi ha pacificato con il cielo grigio, con l'inverno buttato dalla porta e rientrato dalla finestra e con il mondo.

Ma chi se ne frega del lunedì!

10 commenti:

Gloria ha detto...

oh finalmente qualcuno che non si lamenta del lunedì. dopo una domenica così vivrai di rendita tutta la settimana!era da natale che aspettavi vero?
buona giornata della lentezza a tutti
p.s. i commenti eliminati sono i miei che come al solito perso lucidità ogni giorno che passa...

amanda ha detto...

da natale? era da ottobre? novembre? non ricordo più. i commenti li ho elimintati del tutto contenta?

alessandra ha detto...

Ma che bella domenica Amanda!!! I bambini, i loro sorrisi, i loro abbracci, le loro frasi strampalate che ti stupiscono e ti arrivano dritte al cuore, sono una ricarica di energia enorme...e UP mi hanno detto che è meraviglioso.
Sono stracontenta per te, so quanto ami i tuoi nipotini:-)

Ernest ha detto...

ma che bello Up!
la scena del cane... Scoiattolo!!!
...memorabile!

Alle ha detto...

Amanda, sei una portatrice sana di
coccole. Fortunati i tuoi fantastici nipotini ad avere una zia come te, Cri l'abbiamo conosciuta ma sono certa che anche Fra e Jack sono dei tira-baci !

Capisco la carica che può darti una giornata trascorsa con i propri nipoti. A volte le cose dette, i gesti impressi nella memoria mi sospingono per tutta la settimana. Peccato che tu li possa vedere così raramente.

"Up" non l'ho visto, ma sono sicura che i miei nipoti sanno di che si tratta. Anche loro sono dei buoni cinefili e di solito non ne perdono uno.

amanda ha detto...

@Ernest: :)

oriana ha detto...

Le coccole, i dolci, la famiglia e il cerchio si chiude...

giardigno65 ha detto...

i primi dieci minuti di Up dove viene raccontata la storia d'amore del vecchietto sono meravigliosi !!!

da non perdere ...

giacy.nta ha detto...

Contenta di saperti serena... Quando vedrò il film, ( non l'ho ancora fatto ) penserò a te ai tuoi nipoti ed al tripudio di calorie ed endorfine.
Bacio

P.S.
Bellissima anche la foto!

amanda ha detto...

@Giardi: è vero ho adorato quella parte :)