30 novembre 2010

30 novembre 1980



Novembre stava morendo e la nebbia era così fitta e pesante che ricadeva in gocce, come ormai non si vede quasi più , ed il freddo umido penetrava nelle ossa.
Il giovane uomo era febbricitante, ma voleva cancellare le cose dette la sera prima, e soprattutto il tono con cui le aveva pronunciate e si fece accompagnare da lei.
Se non avesse avuto la febbre, forse non sarei qui a raccontarvi nulla.
C’era tanta gente in quella stanza che odorava di fumo e di ormoni adolescenziali, ma appena lui entrò, lei capì che era lì per lei, la prese per mano, se la portò via. La passione mangiò i mesi, l’ amore accompagnò gli anni, le lacrime e le risate si mischiaro, e i polmoni respirarono la stessa aria, i piedi percorsero strade comuni, a volte tortuose, a volte molto erte, che sembravano talora divergere ma poi tornavano a distendersi vicine.
Il bello del viaggio è viaggiare, certi viaggi sono lunghi… quasi una vita

12 commenti:

alessandra ha detto...

Ma è l'anniversario tuo e del tre quarti? Auguroni!

amanda ha detto...

grazie :)

Gloria ha detto...

Auguri a tutti e due. deve essere stupendo avere qualcuno che cammina insieme a te, ride insieme a te, che sa quello che stai per dire prima che tu lo dica.
si intuisce sempre dalle tue parole quanto amore nutri per quest'uomo che rappresenta il tre quarti della tua esistenza. che romantici che siete!!
un abbraccio forte forte alla coppia più bella del blog!

amanda ha detto...

mica è vero che so le sue parole prima che le dica (uomo complesso ed intricato il 3/4)

Gloria ha detto...

Quale occasione migliore per dedicarvi "Me and You" di kenny chesney??...like a perfect scene from a movie screen we're a dream come true suited perfectly for eternity...me and you..lalalalala
perfetta!

Marilina ha detto...

Ossssigggnuuurrr!!
Da che libro d'amore è tratta questa splendida pagina?
Aahhhh, dal libro della vita.
Dal libro della vita di A&A.
Anche le stesse iniziali... l'ho sempre detto, iniziale gemella anima gemella!!!
3030 augiri, di tutto cuore.
Cosa si mangia stasera?
:-))))))))))))))))

maria grazia ha detto...

Auguri Amanda!!! la vostra è una bellissima storia d'amore, una per cui vale la pena di sperare di trovare la propria anima gemella.

amanda ha detto...

@Marilina: stasera faccio la signora, cena fuori

Alle ha detto...

Sì ricordo, l'avevi detto che
a fine mese sarebbero stati 30 anni di vita insieme con il tuo
ormai famosissimo 3/4. Questa unione è una vera rarità, per questo fa simpatia e mette il buon umore. Auguro a entrambi felicità, fortuna e fantasia, sempre. Godetevi questo momento importante del vostro viaggio, festeggiate con ciò che vi fa stare bene. Ve lo siete meritato!!

Oggi brindiamo alla vostra indiscutibile storia d'amore. Cin!

oriana ha detto...

"il bello del viaggio è viaggiare"
in queste parole è racchiusa l'essenza della vita, e questo viaggio è ancora lungo ed ha tante mete da raggiungere. Ed io sono contenta di aver condiviso in qualche modo questo ultimo tratto, e sono pronta ad assistere in disparte e con gioia il lungo percorso che ancora vi aspetta

Anonimo ha detto...

Felicità, serenità, emozioni, e un viaggio ancora e sempre nuovo, per lunghissimi anni, uno il tre quarti dell'altra, entrambi il mille per mille dell'intesa profonda e dell'armonia.
Franz

amanda ha detto...

@Franz: ce stiamo a provà non riesce bene mica sempre :D